Partners

OLEA Sensors

Sensaggio è Distributore di OLEA, una società americana che progetta, produce e distribuisce sensori biometrici per l’assistenza sanitaria, l’automotive, il settore industriale, la casa (domotica), la sicurezza.

Olea fornisce sensori contactless basati su diverse tecnologie (ad esempio tramite radar Micro-doppler).
I sensori OLEA monitorano e proteggono le persone dai pericoli quali incidenti stradali, furti domestici, attacchi cardiaci e disturbi fisici; rilevano inoltre in ambienti domestici e commerciali lo spreco eccessivo di risorse energetiche e ne ottimizzano il loro utilizzo. I sensori OLEA sono in grado di distinguere tra esseri animati (uomini o animali) e oggetti , hanno un raggio di azione fino a 5 m a seconda del prodotto, possono “vedere” attraverso i muri e verificare se il soggetto è in movimento o stazionario.

Questi sensori innovativi puntano a sviluppare nuove tecnologie sia nel settore della telemedicina, sia nel settore automobilistico e industriale attraverso il controllo remoto degli utenti.

Sensaggio mira a estendere in Italia e in Europa la vendita dei sensori Olea attraverso nuove applicazioni basate sulla tecnologia IOT.

MERIT Sensors

Sensaggio recentemente è diventato Distributore /Agente per MERIT SENSOR (Italia, Spagna, Croazia, Montenegro, Serbia), compagnia Americana che produce e distribuisce sensori di pressione all’avanguardia nei settori automotive, industriale, aerospaziale, largo consumo e biomedicale.
In questa fase di agreement Sensaggio si pone come obiettivo quello di sviluppare in Italia la distribuzione dei sensori Merit. Sensaggio e Merit puntano anche a sfruttare al meglio le capacita’ di ciascun gruppo.

I sensori Sensaggio/ Merit possono convivere tra loro ed essere offerti entrambi sul mercato.
Il sensore Sensaggio è un trasduttore raziometrico che utilizza un ponte di Wheatstone piezoresistivo serigrafato su una membrana in ceramica.
Il sensore Merit è un sensore piezoresistivo basato sulla tecnologia Sentium®.

MAIREC

Mairec fornisce soluzioni innovative per il riciclaggio di scarti di materiali industriali (catalizzatori auto in ceramica – O2 sensori- rottami elettronici pcb, schede madri, lamine di metallo degli exhaust systems, prodotti chimici) e ne recupera i metalli preziosi (oro, argento, platino, palladio, rodio ….) attraverso:

  • Eccellenza nella separazione, campionatura e determinazione del valore
  • Flessibilità nel servizio e rigido controllo di qualità (ISO-9001 ISO 14001)
  • Tecnologico processo di separazione dei metalli attraverso macchinari innovativi
  • Tempi brevi di lavorazione delle materie
  • Flessibilità a lavorare anche con volumi contenuti
  • Trasparenza completa

Questo servizio performante offre ai suoi clienti, dopo un’ analisi dettagliata dei materiali, un riconoscimento economico in base al valore dei metalli preziosi; tale valore viene depositato per ogni cliente su un Account dedicato.
Mairec vanta più di 150 persone al suo servizio (personale multilingue – più di 20 lingue parlate), il suo management possiede una vasta esperienza nel settore automobilistico – elettronico- chimico e dei metalli preziosi.
Grazie alla sua politica “Porta aperta”, Mairec è un’azienda molto trasparente nell’offerta, fornendo dettagli su ogni campionatura ai propri clienti e mettendo a disposizione i report di analisi ogni qualvolta si rendesse necessario.
Mairec offre ai propri clienti un pacchetto completo “chiavi in mano” (logistica, separazione, smaltimento, campionatura, PM-Management, pagamento anticipato sui risultati XFR subito dopo aver ricevuto le prime analisi chimiche da laboratorio).

Mairec è vincitore del premio Bavaria’s Top 50 nel 2014